Dr. Alessandro Chiappetta



Il Dr. Chiappetta si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Sapienza di Roma con una tesi sperimentale sullo studio comparativo tra la terapia infiltrativa ecoguidata con PRP e con acido ialuronico nelle persone affette da artrosi dell’anca. Ha lavorato come Medico di Continuità Assistenziale su tutto il territorio della provincia di Cosenza e successivamente ha conseguito la specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa con votazione 70 su 70 e lode presso l’Università Sapienza di Roma presso il Policlinico Umberto I con una tesi sperimentale sullo studio degli effetti della terapia con onde d’urto focali ad alta ed a bassa intensità nelle persone affette da epicondilite.
Ho lavorato presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi nella sede di Ponte Milvio e ha collaborato con il Prof. Valter Santilli presso il Poliambulatorio Riab-Center dove si è occupato di diagnostica ecografica in ambito muscolo-scheletrico, terapia infiltrativa ecoguidata, ossigeno-ozono terapia e onde d’urto focali. 
Attualmente è Dirigente Medico della U.O.C. di Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Ospedale San Camillo De Lellis di Rieti, dove è responsabile dell’ambulatorio di infiltrazioni ecoguidate.

È altresì docente nel corso di laurea in Fisioterapia e continua a collaborare con il Prof. Santilli come tutor nei corsi su infiltrazioni ecoguidate, cadaver-lab e ossigeno-ozono terapia.

L’approccio clinico del Dott. Chiappetta coniuga un’attenzione empatica alle esigenze individuali con l’applicazione di tecniche avanzate e protocolli scientifici, lungo tutto il percorso terapeutico.


Guarda il Dr. Chiappetta ospite di Check Up su RaiPlay

Vuoi maggiori info? Seguici sui social!